Investiamo sui talenti emergenti per costruire il futuro che vorremmo
Conosciamo Martina, nostra collaboratrice da Novembre 2021.
Come ti sei affacciata al mondo dell’edilizia?
La passione per l’edilizia è nel mio DNA: mio nonno lavorava in un’azienda edile e mi ha trasmesso la sua passione sin da quando ero bambina. Ho poi scelto di iscrivermi all’Istituto Tecnico per Geometri perché iniziavo a maturare un forte interesse per la progettazione. È stato proprio durante il mio percorso di studi che ho avuto modo di conoscere, tramite l’esperienza pratica, la realtà del cantiere e appassionarmene.
Come è iniziato il tuo percorso alla Leo Constructions?
Ho partecipato a un progetto di alternanza scuola-lavoro nel corso del terzo anno di studi che mi ha permesso di svolgere un’esperienza pratica all’interno dell’azienda. A Giugno 2021 ho poi conseguito il diploma con il massimo dei voti e ho quindi deciso di inviare la mia candidatura per una posizione aperta. Ed è andata a buon fine!
In cosa consiste il tuo ruolo?
Affianco il Team Progettazione in tutte quelle attività necessarie in fase di progettazione, come sopralluoghi, incontri con i clienti e assemblee di condominio, stesura di relazioni tecniche e contratti. Ultimamente, grazie ai bonus edilizia, molti dei nostri lavori sono stati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ed efficientamento energetico, per cui ho supportato il team anche nella redazione della documentazione necessaria per le banche e la gestione crediti.
Quale aspetto della tua mansione trovi più stimolante?
Sicuramente il fatto di poter imparare da persone competenti all’interno di una realtà ben organizzata e strutturata. Sento di godere della fiducia di tutti e di avere una possibilità di crescita quotidiana. Mi sento gratificata e stimolata a migliorare.
Quale consiglio daresti a una persona giovane che vuole entrare in questo mondo?
Quello di mantenere sempre una mentalità aperta, fare tesoro di ogni esperienza e imparare sempre da persone e circostanze.
Dove ti vedi tra cinque anni?
Spero di essere specializzata nel mio settore e di essere pienamente soddisfatta della mia carriera lavorativa, che spero sia in continua evoluzione.