“Borsa di studio Leo Costruzioni SpA”: costruiamo il futuro delle nuove generazioni
31 Gennaio 2023
Anno
2023
Condividi su
Facebook
Twitter
LinkedIn
Categorie
CuriositàLeo per il sociale
:
2 minuti
Ha preso il via il progetto che coinvolge i futuri geometri dell’Istituto Galilei-Costa-Scarambone, indirizzo ‘Costruzioni, Ambiente e Territorio’.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di formare e selezionare personale tecnico specializzato le cui competenze e conoscenze rispecchino i requisiti necessari per farsi strada nel mondo dell’edilizia una volta conseguito il diploma. Il tutto è accompagnato da un forte desiderio di far avvicinare i giovani a una realtà professionale stimolante e che offre innumerevoli opportunità.
La nostra azienda metterà a disposizione tre borse di studio per i tre alunni, di ogni anno scolastico, risultati più meritevoli sulla base delle tre valutazioni annuali previste dalla normativa scolastica. Ci saranno quindi ben tre premiazioni per ogni anno di studio. Si darà rilevanza tanto alle materie tecniche quanto a quelle di base, poiché l’obiettivo aziendale è quello di premiare i ragazzi che dimostreranno una formazione completa. La posizione in graduatoria risulterà quindi dalla media aritmetica tra le votazioni di tutte le materie, scritte e orali.
Lo scorso 22 Dicembre, presso la sede di Piazza Palio, si è svolta la prima delle tre premiazioni previste per l’anno scolastico in corso alla presenza dei titolari della Leo Costruzioni SpA, Elio, Massimo e Andrea Leo, della Dirigente Scolastica Gabriella Margiotta, e dei referenti del progetto, D.ssa Patrizia Giannaccari e Prof. Giuseppe Politano.