La cultura della sicurezza

Anno
2012
Condividi su
La cultura della sicurezza

Una nuova certificazione per la tutela della sicurezza sul lavoro

Leo Constructions da sempre ha scelto di costruire e diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Individuare e tenere sotto controllo i potenziali rischi, salvaguardare la reputazione aziendale e rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza sono infatti obiettivi imprescindibili per tutte quelle organizzazioni che vogliono essere competitive e insieme responsabili.
La legislazione italiana, con l'entrata in vigore del Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, successivamente modificato dal D.lgs. 5 106 del 2009, ha inasprito le sanzioni e introdotto obblighi di rendiconto più stringenti per contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro.
In aggiunta al rischio di infrangere la normativa, subire delle sanzioni e ridurre la produttività, le organizzazioni rischiano di vedere aumentare i costi operativi, i premi assicurativi e le citazioni in giudizio.

 

Leo Constructions ha implementato un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) secondo  la norma OHSAS 18001  al fine di identificare e tenere sotto controllo i rischi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, ridurre il numero di potenziali incidenti, essere conformi alla legislazione vigente e migliorare in modo continuo la propria performance.
Si tratta di un obiettivo importante del quale l'azienda è fiera. Per una grande impresa di costruzioni infatti  le Certificazioni possedute  UNI EN ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007 garantiscono la "Qualità Totale" non solo nelle realizzazioni ma anche nella gestione logistica, amministrativa e finanziaria nel rispetto dell'Ambiente, della Sicurezza e dalla Salute dei lavoratori.