Stanno per volgere al termine i lavori di realizzazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di Via Potenza, Lecce.
Con una superficie di circa 24.000 mq, il nuovo polo del Circolo Tennis ospiterà una struttura interamente dedicata al gioco del tennis, basket e pallavolo che farà da teatro a competizioni di livello regionale e nazionale. Lo scopo è quello di potenziare l’offerta di spazi per la pratica sportiva, ma al contempo creare un nuovo centro di aggregazione all’interno di un quartiere in forte espansione e protagonista, da tempo, di svariati interventi di rigenerazione e valorizzazione.
L’impianto sportivo sarà facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici e sarà dotato di numerosi parcheggi appositamente disposti intorno all’area.
I lavori, il cui termine è previsto per agosto 2023, porteranno alla creazione di sette campi da gioco scoperti, di cui alcuni per il tennis e altri polifunzionali per tennis, basket, pallavolo e paddle, e due campi coperti per il tennis. È inoltre prevista la realizzazione di un centro servizi che ospiterà gli spogliatoi, i servizi igienici, un locale adibito a pronto soccorso, una sala pluriuso e un punto ristoro.