52 villette bifamiliari, dotate di tutti i comfort e con ingresso esclusivo, di cui una al piano terra e l'altra al primo piano.
Via Potenza (prolungamento di viale Aldo Moro), tre distinti blocchi, per un totale di 52 villette bifamiliari, dotate di tutti i comfort e con ingresso esclusivo, di cui una al piano terra e l'altra al primo piano. Una posizione strategica, sia dal punto di vista logistico, che da quello dei servizi.
Le villette costituiscono un vero e proprio unicum, un progetto eccezionale a firma di LEO Homes, con cui si sono voluti concentrare in un unico residence alti livelli di prestazioni: dalla grande attenzione posta all'efficientamento energetico all'uso di materiali innovativi e di alta qualità - caratteristica inconfondibile dello stile Leo Constructions - per finire con gli ampi spazi abitabili e dotati di grande indipendenza. Difatti l'accurato studio della progettazione ha avuto tra i diversi criteri fondamentali il rigoroso studio dei singoli ambienti in rapporto dell'esposizione solare e la ricerca di una totale indipendenza tra le diverse villette, consentendo di vivere e godere dei propri spazi in assoluta privacy.
Ogni unità abitativa è composta da 3 camere da letto, doppi servizi igienici, ampia cucina abitabile e grande soggiorno, per una superficie di circa 130 metri quadrati, ad ogni modo è consentita la personalizzazione della distribuzione interna secondo le proprie esigenze. Ogni unità abitativa dispone di un box auto doppio e annesso deposito situati nel piano interrato, collegato al piano da un ascensore interno esclusivo della singola villa. L'unità abitativa a piano terra è dotata di un'area scoperta di circa 200 metri quadrati.
Tutte le finiture, di ricercato gusto e alto design, sono top di gamma: dalle ampie vetrate esterne scorrevoli con profili di ultima generazione ai sistemi di oscuramento, dalla pavimentazione in listoni di parquet o gres porcellanato di grande formato, agli ascensori esclusivi con ricercate finiture in acciaio e cristallo, alle recinzioni esterne dotate di cancelli in acciaio e cristallo e rivestimenti lapidei di altissimo pregio. Il nostro complesso residenziale è stato progettato secondo il Protocollo ITACA 2017 – sistema di valutazione per edifici residenziali - e pertanto le opere da eseguire sono volte al raggiungimento di una qualità edilizia elevata con criteri specifici di compatibilità ambientale e sostenibilità tali da minimizzare i consumi di energia e delle risorse naturali in genere altresì con tenendogli impatti complessivi sull’ambiente e sul territorio. Le nostre case saranno certificate a bassissimo consumo energetico dalla Regione Puglia e grazie ai valori di risparmio ottenuti si collocheranno in CLASSE A+++.
I nostri impianti uniscono un livello di comfort ed un importantissimo risparmio energetico. Il comfort è ottenuto grazie alla stratificazione della temperatura con valori più alti nella parte più bassa del vano come richiesto dalla curva ideale del benessere termico, alla bassa temperatura che impedisce la combustione del pulviscolo evitando senso di arsura e irritazione della gola, all’assenza di moti convettivi che,non provocando circolazione della polvere, riparano da allergie e difficoltà respiratorie, all’assenza di zone umide e di muffe sul pavimento. Nessun vincolo di natura estetica per l'assenza di corpi scaldanti a parete o a soffitto che limiterebbero le possibilità di arredo. Particolare attenzione è stata riposta al discorso dell’isolamento termo-acustico in modo da rispettare gli stringenti standard durante la redazione del progetto.
Verranno adottati tutti gli accorgimenti ed impiegati i materiali idonei al fine di raggiungere i limiti di insonorizzazione di legge.Gli infissi saranno a taglio termico ad alte prestazioni; I materiali impiegati nelle nostre abitazioni attenuano considerevolmente i rumori di calpestio tra i vari piani, oltre a quelli aerei provenienti dall’esterno e dagli altri alloggi. Le nostre abitazioni saranno costruite con attenzione per tutti gli aspetti del vivere. Le finiture ed i materiali utilizzati saranno delle migliori marche e di primissima qualità in modo da garantire una durata superiore nel tempo ed un piacevole, duraturo ed uniforme risultato estetico dell’involucro dell’edificio.
Levante Village nasce dall’esigenza di proporre una alternativa sul territorio di Lecce capace di tradurre la richiesta di tecnologia e qualità a prezzi vantaggiosi. L’intervento in epigrafe prevede la realizzazione di alloggi bifamiliari su due livelli, con box situato al piano interrato.
Tutte le abitazioni hanno ingressi separati per garantire una maggiore privacy;Il piano terra ha l’ingresso diretto dalla strada filtrato da un giardino di circa 30mq con veranda coperta. Il primo piano ha l’ingresso dalla strada con accesso diretto a una rampa di scale e ascensore personale. L’ingresso alle abitazioni è protetto anche dal piano interrato con scala interna collegata alle abitazioni del piano terra e con ascensore per le abitazioni del primo piano. Tutte le unità a piano terra hanno giardino personale sul retro con metrature variabili a partire da circa 60 mq con area pavimentata e area verde. Le abitazioni del primo piano hanno due terrazzi coperti di circa 30mq ciascuno. Tutte le tipologie hanno una metratura interna calpestabile di circa 115 mq con 3 camere da letto; due bagni con doccia e/o vasca; ripostiglio; ampio soggiorno e cucina abitabile. Tutti gli alloggi hanno un box doppio di circa 40 mq con annesso disimpegno/cantina. Infissi interni in vero legno pregiato laccato con diversi modelli di aziende leader nel settore degli infissi. Rispetto alle altre tipologie di infissi, gli infissi in legno sono quelli che meglio rappresentano la tradizione: caldi,robusti e ricercati per il loro fascino senza tempo, da sempre hanno protetto e arredato le nostre case.
I pavimenti in legno garantiscono una estrema personalizzazione degli spazi. Dal punto di vista architettonico e formale è possibile giocare con le forme e le dimensioni delle tavole che compongono il pavimento e creare le più svariate fantasie. A seguito di una buona progettazione, è possibile realizzare un rivestimento in legno per ogni superfici. L’impianto termico (riscaldamento e condizionamento) sarà realizzato mediante una pompa di calore aria-acqua, ad alta efficienza, per la climatizzazione invernale ed estiva dei singoli ambienti mediante l’alimentazione di terminali idronici a bassa temperatura, garantendo massima efficienza e risparmio energetico.
E’ previsto inoltre: -La personalizzazione a richiesta dei muri divisori in corsod’opera,fermo restando la posizione dei bagni, cucina ed infissi esterni in modo da non compromettere l’estetica dell’edificio -Pitturazione a perfetta regola d’arte dell’appartamento, in pittura traspirante delle migliori marche di colore bianco -Predisposizione elettrica, idrica e con scarico esclusivi per lavastoviglie nella zona cottura -Predisposizione dell’impianto antifurto -Antenna TV satellitare -Punto citofono e punto telefono nella camera da letto -Luci di emergenza -Videocitofono nella zona soggiorno -Plafoniere esterne sui balconi di Guzzini o similari -Porte a scomparsa come da progetto
Il complesso è dotato di impianto fotovoltaico per abbattere i costi in bolletta.